In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR), il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.

La presente privacy policy si applica alle attività online del presente sito e alle informazioni eventualmente raccolte tramite canali diversi dal presente sito web.

 

1            TITOLARE DEL TRATTAMENTO

IMPERGOM S.r.l., P.IVA 05069830015 è il titolare del trattamento dei dati personali che la riguardano, nella persona del suo Legale Rappresentante

La sede legale del Titolare del trattamento è in Strada Stupinigi, 101-10043 ORBASSANO (TO).

I contatti del Titolare del trattamento presso lo stabilimento unico sono:

Telefono: 011.9062111

PEC: info@pec.impergom.it

 

2           DATI RACCOLTI E FINALITÀ

2.1            Dati raccolti dal sito web

Dati personali raccolti Dato utilizzato e Finalità determinate
Dato Finalità
1.        Dati raccolti dai log files: indirizzo (IP), tipo di browser e parametri del dispositivo usato, nome dell’internet service provider (ISP), data e orario di visita pagina web di provenienza del visitatore e di uscita, nazione di provenienza; numero di click.

2.  Dati raccolti nella sezione “Contatti”: nome, cognome, e-mail, messaggio, telefono, indirizzo completo

3. Dati richiesti nella sezione “Diventa cliente”: Ragione sociale, Nominativo, P.IVA, indirizzo completo, e-mail

1 a) In forma esclusivamente aggregata e anonima al fine di verificare il corretto funzionamento del sito.

b) Per fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono essere utilizzati, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo

c) Comunicare i dati a terze parti che svolgono funzioni necessarie o strumentali all’operatività del servizio, come ad esempio la gestione dei commenti sul sito, la richiesta di informazioni, la manutenzione del sito, la gestione della contabilità e dell’amministrazione.

2 d) Ricontattare l’interessato in relazione ai servizi e/o informazioni descritte nella voce “Form richiesta supporto”
3 e) Gestione dell’area riservata
Basi giuridiche delle finalità e tempi di conservazione dei dati
Finalità Base giuridica del trattamento Conservazione dei dati
a), b), c) Interessi legittimi I dati sono conservati per il tempo strettamente necessario
d) Il consenso dell’interessato Il tempo strettamente necessario a rispondere alla richiesta dell’interessato
e) Il consenso dell’interessato Fino alla revoca del consenso o alla decisione da parte dell’utente di cancellare il proprio account dal sito

Le modalità del trattamento dei dati personali forniti attraverso il presente sito web prevedono l’utilizzo anche di strumenti manuali, informatici e telematici (compresi telefono, posta elettronica ed altri sistemi informatici e/o automatizzati di comunicazione) e sono tali da assicurarne la sicurezza, nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza dei dati stessi.
2.2            Dati raccolti da altre fonti
I dati personali degli interessati sono raccolti e trattati da IMPERGOM S.r.l. in modo adeguato, pertinente, limitato relativamente alle finalità, in modo lecito, corretto e trasparente.

 

Dati personali raccolti Dato utilizzato e Finalità determinate
Dato Finalità
1. Nome completo

2. Codice fiscale / P.IVA

3. Indirizzo completo

4. Telefono e/o cellulare

5. Indirizzo mail

6. Curriculum Vitae

7.  Videosorveglianza

8. Dati relativi al D.Lgs. 81/08

1, 2, 3 a) Tenuta ed aggiornamento della contabilità amministrativa ed altri adempimenti previsti da leggi, regolamenti e circolari in materia fiscale
1, 2, 3 b) Assolvimento degli obblighi contrattuali
1 c) Tenuta del registro visitatori
1, 3, 4 d) Gestione della spedizione
1, 4, 5 e) Contattare l’interessato per comunicazioni di servizio

f)  Contattare l’interessato per attività di marketing

8 g) Gestione della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro;
6 h) Ricerca e selezione del personale
7 i)  Tutela del patrimonio aziendale in relazione al trattamento correlato alle immagini raccolte dall’impianto di videosorveglianza;
Basi giuridiche delle finalità e tempi di conservazione dei dati
Finalità Base giuridica del trattamento Conservazione dei dati
a), c), g) Obblighi e conformità legali Fino ai termini previsti dalle norme di legge.
b), d), e) Adempimento contrattuale Fino al termine del contratto ma comunque non prima del decorso dei tempi previsti dalla legge.
f), h) Il consenso dell’interessato Fino alla revoca del consenso dell’interessato.
i) Interessi legittimi Sovrascrittura automatica dopo 24/48 ore

Qualora dovesse emergere, in capo al titolare, l’esigenza di effettuare ulteriori trattamenti di dati personali, per finalità diverse ed emergenti rispetto a quelle per cui sono stati raccolti, gli interessati saranno informati attraverso un’integrazione della presente o una nuova edizione della nota informativa.

I dati personali saranno trattati internamente da soggetti autorizzati, sotto l’autorità del Titolare e istruiti sui principi normativi e sulle procedure di sicurezza logiche e tecnologiche (art. 32, comma 4).

Per il trattamento ulteriore ed eventuale dei dati a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici (garanzie e deroghe – art. 89) e nel caso in cui la comunicazione integrativa agli interessati risultasse impossibile o implicasse uno sforzo sproporzionato, il Titolare può effettuare il trattamento ulteriore senza darne informazione fino alla resa pubblica delle informazioni, purché adotti misure appropriate per tutelare i diritti, le libertà e i legittimi interessi dell’interessato;

 

3            TRASMISSIONE DEI DATI E DESTINATARI

3.1            Dati raccolti dal sito web
I dati raccolti automaticamente dal sito sono trattati presso il datacenter del Web Hosting. Il web hosting, che è responsabile del trattamento dei dati, elaborando i dati per conto del titolare, si trova nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee.

I dati personali rilevati dal sito non saranno forniti a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge.

 

I dati raccolti nella sezione contatti sono trattati presso lo stabilimento unico del Titolare del trattamento, i cui riferimenti sono riportati nel capitolo 1. Tali dati potranno essere forniti a terzi qualora ciò sia necessario per la fornitura di uno specifico servizio richiesto dell’Utente, oppure per l’esecuzione di controlli di sicurezza o di ottimizzazione del sito.
3.2            Dati raccolti da altre fonti
I dati personali potranno essere trasferiti, trasmessi o comunicati dal titolare esclusivamente ai seguenti soggetti o categorie di soggetti (destinatari) per le finalità riportate:

Destinatari Finalità Base giuridica
  • Consulenti per la salute e sicurezza
  • Medici e/o studi di medicina
  • Gestione della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro
  • Obblighi e conformità legali
  • Spedizionieri
  • Gestire le spedizioni
  • Adempimento contrattuale
  • Il consenso dell’interessato

I soggetti esterni potranno effettuare attività di trattamento in qualità di responsabili del trattamento dati (art 28).

Il Titolare del trattamento non intende trasferire dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale.

 

4           MISURE DI SICUREZZA

Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. In particolare il software di gestione dei sito è costantemente aggiornato, e regolarmente scansionato al fine di verificare la presenza di virus e codici pericolosi.

Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche).

 

5           DIRITTI DELL’UTENTE

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) , l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • Opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
  • Richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
  • Conoscerne l’origine;
  • Riceverne comunicazione intelligibile;
  • Avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • Richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • Nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • Il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy – link alla pagina del Garante);
  • Nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

 

Nel caso in cui i dati siano trattati in base ai legittimi interessi sono comunque garantiti i diritti degli interessati al trattamento, in particolare il diritto di opposizione al trattamento che può essere esercitato inviando una richiesta al titolare del trattamento.

 

Il titolare del trattamento segnala che il mancato conferimento dei dati personali necessari e quindi contrassegnati come obbligatori, potrebbe rendere impossibile l’esecuzione dell’eventuale contratto mentre il mancato conferimento dei dati contrassegnati come non obbligatori non ha conseguenze ai fini dell’esecuzione della richiesta.

 

I soggetti interessati al trattamento dei dati personali possono esercitare i loro diritti nonché chiedere informazioni in merito al trattamento dei dati personali inviando una comunicazione all’indirizzo e-mail impergom@impergom.it.