La nostra azienda ha una lunga e solida storia alle spalle. Fondata nel 1976 da Benito Fusco, ma ereditiera dell’esperienza di Original Imperium (azienda nata e prosperata nella prima metà del ‘900), Impergom vende ricambi in gomma e gomma/metallo per automobili italiane, europee e asiatiche.

Grazie alla passione per il lavoro, all’impegno costante e al management della nostra famiglia, l’azienda è cresciuta di anno in anno, migliorando costantemente nella logistica, nella scelta dei partner e, quindi, nella soddisfazione dei clienti.

Nel corso degli anni, abbiamo conseguito diverse certificazioni di qualità; raggiunto un numero ragguardevole di prodotti trattati e adottato software in grado di organizzare al meglio il lavoro, per soddisfare le esigenze di ogni cliente, arrivando a tempi di consegna in linea con i migliori standard europei.

Tutto questo è nato dalla continua ricerca della qualità e della sicurezza per la soddisfazione di chi, di ordine in ordine, continua a darci la sua fiducia.

Impergom, negli anni

  • 1938

    Nasce Original Imperium, Luigi Sola registra il marchio ” Original Imperium ” e fonda l’ azienda che vende articoli tecnici in gomma, accessori e pezzi di ricambio per cicli, motocicli e automobili.

  • 1976

    Dall’ eredità di Original Imperium, Benito Fusco fonda Impergom, i cui prodotti sono distribuiti a livello nazionale.

  • 1986

    IMPERGOM sposta lo stabilimento a Rivoli, da dove comincia l’esportazione dei prodotti verso i principali mercati esteri che in pochi anni, diventano l’85% del suo business.

  • 1996

    Vengono installati i primi 6 magazzini automatici verticali che migliorano la capacità di stoccaggio e velocizzano i prelievi dando a IMPERGOM una nuova spinta innovativa.

  • 1999

    IMPERGOM ottiene la prima Certificazione di Qualità, ISO 9002:1994, da DNV Italia.

  • 2002

    La sede Impergom si sposta da Rivoli a Orbassano: la superficie, tre volte più estesa della precedente, misura più di 5.000 metri quadrati; i magazzini verticali automatici sono otto, alti 12 metri. Il volume di stoccaggio aumenta, permettendo allo stesso tempo di prelevare velocemente anche piccole quantità di prodotti, venendo incontro alle esigenze di aziende di ogni dimensione.

  • 2003

    IMPERGOM ottiene la Certificazione di Qualità ISO 9001:2000.

  • 2006

    Impergom entra a far parte di TecDoc, il più importante network europeo per l’acquisto di componenti auto e per veicoli commerciali.

  • 2007

    Introduzione nuovo software per la pianificazione degli acquisti e delle scorte.

    Il nuovo software permette di pianificare le scorte sulla base del livello di servizio che si desidera dare ai clienti per un determinato articolo

  • 2008

    SKF Logistics Services diventa partner di IMPERGOM per quanto riguarda la logistica, garantendo sempre maggiori volumi di stoccaggio e riducendo drasticamente i tempi di consegna che passano da

    quaranta a quattro giorni lavorativi.

    Un giorno lavorativo per le consegne urgenti.

  • 2009

    Introduzione nuova gamma completa di Pulegge smorzatrici.

    Nello stesso anno gli spazi utilizzati presso l’operatore logistico vengono incrementati del 50%.

  • 2011

    Viene cambiato il modo di stampare i cataloghi suddividendoli per famiglia di prodotto.

    Dalla seconda metà dell’anno viene introdotto il confezionamento singolo dei prodotti.

  • 2015

    IMPERGOM acquista una linea completamente automatizzata per gestire l’INBOUND.